lunedì 22 febbraio 2010

IL VIZIETTO DELLA MAGGIORANZA

Naturalmente come al solito ci troviamo a dover scrivere la VERITA’ per difenderci dalle solite infamanti calunnie che si continua a gettare nei nostri confronti.
Siamo stati accusati di aver lasciato la sala per non dover votar contro al parere ambientale del nuovo progetto preliminare del biotopo. Noi, in consiglio comunale, avevamo chiesto di rimandare questo punto alla prossima seduta consigliare perché materialmente abbiamo avuto due giorni a disposizione da quando ci siamo procurati da soli il materiale, per poter studiare attentamente il progetto.
Inoltre avevamo chiesto che il progetto venisse presentato alla popolazione attraverso un’assemblea pubblica in modo da capire quali fossero i sentimenti dei castionesi su questo importante progetto che prevede l’ esproprio dell’intera area e la gestione pubblica di terreni che fin’ora sono sempre stati curati e gestiti dai privati.
Successivamente ( contenti di non aver partecipato al voto) abbiamo fatto notare come il sistema fognario, durante gli eventi piovosi, faccia esondare tutte le acque fognarie del paese in via Mangilli ( Mentarece ), facendo arrivare i LIQUAMI delle fogne direttamente nel biotopo, invece che nel depuratore! Crediamo che se si fosse rimandato questo punto ad altra seduta si sarebbe potuto discutere e votare con più coscienza.
Per quanto riguarda gli aiuti umanitari evidentemente qualcuno si ritiene Dio tant’è capace di leggere nelle coscienze degli altri e sentenziare. Sappiamo anche noi che il nostro comune è tra i primi posti a livello di diocesi per la generosità verso gli altri, ciò non toglie che concedere il gettone di presenza e organizzare una giornata che coinvolga le associazioni per una giusta causa poteva essere un gesto nobile e condiviso che va al di sopra della politica, facendo del consiglio comunale un buon esempio da seguire. Quante volte si dice che le istituzioni dovrebbero essere le prime a dare il buon esempio ?
Il ricordo del terremoto è ancora vivo, almeno in noi, quando guardiamo il pianto di un bambino colpito da evento tellurico.
FIRMINO, MARCO, FRANCO

9 commenti:

  1. Che bello, saranno felici i promotori del progetto regionale che nel biotopo finiscano tante schifezze.....
    Tra l'altro, mi domandavo: le suddette schifezze finiscono anche in qualche campo dei dintorni? e chi si mangia i prodotti dei campi così concimati?
    Bleh!

    RispondiElimina
  2. Visto che sono 20 anni che lo sfioratore scarica schifezze nel biotopo dove stava il vostro capo gruppo, quello vero, in consiglio comunale o ad attaccare adesivi sui pali della luce.

    Deluso da tutti

    RispondiElimina
  3. Giusto anonimo!Visto che sono 20 anni di errori, perchè provare ORA a cercare di mettere apposto le cose? Perchè cercare di avere le idee chiare adesso, lascino fare, no?
    Ormai...giusto?

    RispondiElimina
  4. Siete làunica vera opposizione! Mi riconosco in voi ragazzi. Continuate così!

    RispondiElimina
  5. sono passata di qua per informarmi...come ben sapete io ascolto ogni campana :-)
    SG

    RispondiElimina
  6. caro anonimo, sarebbe importante provare a sacrificare il proprio tempo per la comunità. in 30 anni che mi dedico al mio paese, nel bene e nel male, ricevendo sempre molte critiche, mi auguro che anche tu porterai il tuo tempo e le tue idee a favore della gente.
    franco talian

    RispondiElimina
  7. scusate state tralasciando l'interrogazione di fanny!!dov'era la maggioranza (assenteista) alla riunione per l'adsl dove, sentito dire, erano presenti tutte le amministrazioni che non sono ancora raggiunte da una linea veloce..forse doveva usare più profiquamente chi spende cosi bene il tempo per esplicare il suo compito!!! brava la nostra amministrazione continuate cosi!!!

    RispondiElimina
  8. proponete una mozione Romanese VATTENE. ha stufato tutti con il suo bla bla

    RispondiElimina
  9. da anonimo ad anonimo ne propongo io una molto più democratica e meno polemica... chi ha votato Romanese se lo paghi lui!

    RispondiElimina