L’altro ieri si è tenuto consiglio comunale e come consuetudine non siamo stati passivi, abbiamo cercato di mettere delle luci su progetti, forse, volutamente un po’ nebulosi (iniziativa Gasser).
Discutendo sulle magnolie nella piazza della parrocchia abbiamo citato il valore che poteva avere tal essenza, le opportunità alternative all’abbattimento e il fatto che i lavori potessero essere posticipati a stagione migliore e lontani dal periodo natalizio storicamente ricco di eventi comunitari
Per quanto riguarda l’interpellanza sulla sala San Carlo il senso della stessa era indirizzato a mantere il nome storico di del fabbricato e che perciò non venga sostituito con il nome sala della comunità trovando in tal senso anche il consenso della maggioranza.
Successivamente è stata portata a votazione la mozione per il mantenimento dei crocifissi affinché rimangano nei luoghi pubblici. Il consenso è stato unanime!
Finito il consiglio, c’è stato un momento conviviale per scambiarci gli auguri a nostro parere un bel messaggio per la comunità.
Rinnoviamo gli auguri
Firmino, Franco, Marco.
Bravi. Il crocifisso non si tocca!
RispondiEliminaVolutamente nebulosi da parte di chi?
RispondiEliminanaturalmente da parte di chi ha abbozzato il progetto..il nostro timore è che sia l'ennesimo escamotage per togliere ghiaia...vigileremo
RispondiEliminamarco
Quindi avete visto il progetto o la bozza, perché non lo presentate su questo Blog?
RispondiEliminaeravamo presenti alla serata organizzata nel comune di bicinicco dove si è dibattuto a riguardo..si parla di un polo abitativo di più di 1000 abitanti in mezzo alla campagnia e un campo di golf su una superficie complessiva di 250ha(natualmente il campo di golf non è piano ci sono avvallamenti laghetti ecc. quindi i sospetti credo siano legittimi). Finchè però non è nulla di certo terremo alta la guardia.
RispondiEliminaOrganizzata dal Comune di Bicinicco o nel Comune di Bicinicco da parte dei comitati per il Friuli rurale?
RispondiEliminacaro anonimo mi sembri ben informato a riguardo. Da parte nostra crediamo sia doveroso seguire gli eventi proposti per la salvaguardia del nostro territorio (indipendentemente da chi sia la figura che organizza).
RispondiEliminati auguro buon natale
Si vede che Aldevis Tibaldi è come la Spectre, evidentemente ha delle spie in qualche amministrazione (le quali ufficialmente dicono, Mortegliano in testa, di non avere sufficienti dati per valutare le cose) e fornisce informazioni attendibili e certe, fico.
RispondiEliminavorrei garantire che nel nostro profilo e nel nostro carattere non esiste la figura della "spia" spero quindi che la nostra parola sia sufficiente e ti faccia cercare altrove i membri della spectre. ribadisco che la nostra attenzione è massima
RispondiEliminaVogliamo credere che l'attenzione di tutti gli amministratori dei 3 consigli comunali sia massima.
RispondiEliminaLa pace sia con voi, buon natale.