domenica 24 ottobre 2010

ALTRI "POST IT"

SOLE DELLE ALPI
Il Sole delle Alpi (anche: rosa dei pastori, rosa carolingia; più raramente rosa celtica, stella fiore, stella rosetta, fiore a sei petali, fiore delle Alpi) è una figura geometrica composta da cerchi multipli sovrapposti e composti in una simmetria esagonale, a formare una figura simile ad un fiore. Il centro di ogni cerchio è posto sulla circonferenza di sei cerchi sovrapposti dello stesso diametro. La figura può essere costruita a mano con l'ausilio di un compasso.
La denominazione di Sole delle Alpi ha preso piede in Italia negli anni anni novanta, a partire dagli studi di ricerca di alcuni intellettuali, quali Gilberto Oneto.

ALCUNE IMMAGINI NEL COMUNE DI CASTIONS



GLESIE SAN MARTIN




GLESIE "VIERE"



VECJE CJASE CJANDOT



CJASE TOMASIN (O TALIAN )

NEI SECOLI FEDELE!


Abbiamo cercato di mettere le immagini secondo una logica storica..

13 commenti:

  1. Cosa significa questo post?

    Che siete autorizzati ad imbrattare paesi, scuole ecc ecc?

    Tanto... far togliere gli adesivi non è un costo vero?


    P.S. Giusto per ricordarvi come spendete i nostri soldi.
    http://www.giornalettismo.com/archives/82744/scuola-adro-simbolo-lega/

    RispondiElimina
  2. è un post culturale-ironico,si fa presente che questo simbolo è patrimonio storico e culturale del nostro territorio..

    RispondiElimina
  3. cmq bravi.bravi xkè fate opposizione nel vero senso della parola,ovvero ascoltate la gente e portate gli argomenti in consiglio con le interpellanze.così si fa.mai abbassare la guardia.cme cittadino vi sn grato del vs impegno.se posso,xò,un consiglio:lasciate perdere le beghe.anke qs del sole delle alpi è solo una provocazione...nn dissipate energie nelle provocazioni,nn ne vale la pena.mandi e bon lavor.fasis un figuron cun calderoli...ma indulà eriso??

    RispondiElimina
  4. caro anonimo sappiamo di essere sempre sulla bocca di tanti e molto spesso siamo criticati..crediamo che l'ASCOLTO sia una cosa BASILARE e non pretendiamo di essere PERSONE DELLA GENTE MA PER LA GENTE.le persone come te ci danno la forza e l'entusiasmo di lottare per il bene del nostro territorio.
    o erin cun Calderoli a Latisane

    RispondiElimina
  5. Sono sempre l'anonimo di martedì 26 ottobre.Vorrei proporvi,se posso,un argomento per una interpellanza:lo stato in cui versano Via Ellero e Via Saba!L'asfalto in alcuni tratti è disintegrato,le righe nn sn più visibili da anni,a quando risale l'ultima asfaltatura?Ci sono molte buche e cn le ultime pioggie la strada era allagata in certi punti.E' stato mai sollevato l'argomento in Consiglio?Eppure è una strada molto trafficata...

    RispondiElimina
  6. E,se me lo consentite,ve ne propongo ancora uno(non è una critica):il nuovo sistema di differenziata.Guardando le piazzole in giro per il paese(la condigliera Stocco Giuseppina sul suo blog ne riporta un esempio)si vedono bidoni stracolmi e sacchi poggiati a terra,cosa che prima non succedeva.A mio avviso andrebbe o potenziata la dotazione di bidoni per piazzola oppura andrebbe aumentata la frequenza di raccolta di certi tipi di rifiuto.Non è pensabile che uno corra in giro a piedi o in macchina alla ricerca di un bidone vuoto,o che uno si tenga a casa le immondizie se il bidone è pieno...mi ven di ridi!Dopo quasi 2 mesi di rodaggio si potrebbe benissimo fare il punto della situazione...è una critica costruttiva.Mandi

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo di martedì 26 ottobre grazie per le dritte che seguiremo di sicuro.
    Per quanto riguarda le strade non c’è consiglio comunale in cui tale questione non venga portata all’attenzione. Quello del manto stradale e della sicurezza è una questione importante e prioritaria. Pensiamo a quante strade nel nostro comune devono essere asfaltate e da quanto tempo.
    Durante l’ultimo consiglio, in cui l’amministrazione ha messo a bilancio la spesa di 6.000 euro per la cartellonistica stradale, abbiamo riposto se trattasi di cartelli di pericolo strada sdrucciolevole…..riferendoci alla pericolosissima strada che da Morsano porta a Corgnolo.
    Abbiamo appena presentato una interpellanza sul manto stradale di via Aquileia a Morsano, sulla formazione del pericoloso aquaplaning a seguito di ogni evento piovoso e portando pure l’attenzione sulla pericolosità del relativo incrocio che interseca la napoleonica ( anche se in altro comune ).
    Per i rifiuti, abbiamo già presentato un’interpellanza sulla raccolta differenziata ed in particolare sulla possibilità per chi ha disponibilità di una concimaia e/o un composter per i rifiuti organici di poter avere qualche agevolazione sulla tassa rifiuti. Sarà questa l’occasione per sollevare tutte le criticità del nuovo servizio di raccolta differenziata.
    mandi

    RispondiElimina
  8. Il 13 agosto un post sul sito della maggioranza annunciava come prossima l'adozione di un nuovo regolamento di polizia rurale. Ci sono novità? O siamo ancora in fase di "esame" del nuovo regolamento? In generale cmq auspico che, una volta approvato, si provveda anche alla sua celere e puntuale applicazione con azioni di costante controllo da parte degli organi di vigilanza. Mandi e bon lavor

    RispondiElimina
  9. sappiamo che il nuovo regolamento è stato scritto (tramite passaparola nessuno ci coinvolge mai) sappiamo che è stata fatta anche una riunione con pochi addetti ai lavori..

    RispondiElimina
  10. Una proposta:visto che presentate molte interessanti interpellanze(una trentina secondo il Messaggero Veneto),perchè non inserire nel blog dei link permanenti alla specifica interpellanza, al fine di seguire l'evoluzione delle varie questioni?Infatti non tutte le interpellanze si eauriscono con la risposta del Sindaco in Consiglio:alcune lasciano strascichi(polemici e non)e sarebbe interessante seguirne l'evoluzione.A mero titolo esemplificativo:interpellanza LR 13/2000 art 6...la questione è morta lì?La richiesta di info all'ASS 4 pubblicizzata dal blog della maggiornaza il 3 ottobre che seguito ha avuto?Gli uffici attendono ancora risposte dall'ASS?Vedete,col tempo i post vanno avanti e si perdono di vista quelli vecchi,con argomenti che rimangono ancora "in sospeso".Giusto sollevare le questioni,ma poi bisogna andare fino in fondo,bisugne stai sot.Chi segue il blog ha piacere di sapere "Com'è andata a finire?"

    RispondiElimina
  11. Ho appena letto il post della maggiornaza sugli interventi per la sicurezza stradale.Bella lista.Certo,sistemare cartelli e strisce gioverà alla nostra sicurezza...peccato che per alcune strade il problema non sia la segnaletica bensì l'infrastruttura.Prendi via Ellero:asfalto disintegrato,fogne che non tirano giù l'acqua piovana,righe inesistenti da anni,marciapiedi incompleti!VI PREGO:AL PROSSIMO CONSIGLIO PRESENTATE UNA INTERPELLANZA SU VIA ELLERO.Mi pare che la vecchia giunta avesse già approvato la rotonda con Via Saba(l'avevo letto su Semide?),se magari fosse possibile inserire asfalto e marciapiedi su via Ellero...

    RispondiElimina
  12. Da parte della Lega c'è l'intenzione prima delle feste di fare un incontro con la cittadinanza per tirare un po' le somme di questo 2010 amministrativo?Mandi

    RispondiElimina
  13. Toc Toc...sto aspettando,come di consueto,il vostro punto di vista sul consiglio di ieri.Pamela ha battuto tutti sul tempo,ma parla solo del regolamento per i volontari.I coltivatori di futuro hanno iniziato dalle interpellanze più facili.E voi?Informateci!

    RispondiElimina